Scopri Livigno, un paradiso tutto l’anno
Incastonata nel cuore delle Alpi, in alta Valtellina, Livigno è una località di villeggiatura famosa in tutto il mondo per le sue meraviglie naturali, le decine e decine di km di piste da sci e di sentieri escursionistici, le sue tantissime attrazioni per lo sport e il divertimento in montagna, le sue prelibatezze gastronomiche e la convenienza dello shopping grazie alla zona extradoganale.
Il luogo perfetto per una vacanza in compagnia di tutta la famiglia.
Estate a Livigno
Trekking, passeggiate, Mtb: a Livigno le possibilità di escursione sono tantissime grazie a sentieri, piste ciclabili, bike park e molto altro. Ma anche i dintorni sono tutti da esplorare: scopri le meraviglie di luoghi ricchi di storia e natura, come l’affascinante Saint Moritz, il Passo Bernina con la straordinaria ferrovia del Trenino Rosso, le splendide Val Monastero e Val Venosta, Tirano e la Valposchiavo, il forte militare di Oga, il lago Saoseo, Bormio con le sue rilassanti terme.
E non perdere le squisitezze locali: dalla Bresaola della Valtellina ai prodotti caseari della Latteria di Livigno.
Inverno a Livigno
L’offerta invernale di Livigno è straordinaria: da novembre a maggio puoi praticare qualsiasi sport sulla neve con strutture di livello e tante opportunità. A cominciare ovviamente dallo sci alpino, con 115 km di piste di ogni difficoltà sui due versanti della valle e 30 impianti di risalita, per proseguire con lo sci di fondo, lo sci alpinismo, lo snowboard, il freeride, il pattinaggio su ghiaccio e le passeggiate con le racchette da neve in uno scenario incantato.
E dopo lo sport, il meritato relax: nel centro termale di Aquagranda Active You! o a tavola, per degustare i piatti tipici valtellinesi come sciatt, pizzoccheri, bresaola, formaggi locali, vini della Valtellina e molto altro ancora.
Livigno, una montagna di divertimento al centro delle Alpi